Brescia 2019

Smart Future Academy
Brescia 2019
26 marzo
PalaLeonessa

A Brescia Smart Future Academy è arrivata alla terza edizione ed è un progetto co-finanziato e patrocinato dalla Camera di Commercio di Brescia. “Cosa farò da grande” è stata la domanda che ha portato più 4500 studenti delle superiori al PalaLeonssa, una giornata rivolta al futuro, piena di suggestioni, di suoni, di vitalità, di storie, di condivisione. Gli speaker hanno ripercorso il proprio vissuto e lanciato messaggi positivi ai ragazzi rispondendo anche alle loro curiosità. “Fatevi avanti, non abbiate paura, non lasciatevi condizionare, credete in voi stessi, lavorate in team”: questi i fili conduttori del workshop Smart Future Academy. Una giornata di orientamento e ispirazione. Per l’intera durata dell’evento, il palazzetto dello sport è stato un brulicare di voci, applausi, cori quasi da stadio ma anche silenzi assordanti nei momenti più emozionanti. Nelle pause i ragazzi hanno potuto accedere al primo piano, dove sono stati allestiti gli workshop a cura di aziende, enti pubblici e privati, un «assaggio» dal vivo di quei valori che nascono dal saper fare tutto bresciano.  Tutto è iniziato martedì 26 marzo alle 8, con la registrazione degli iscritti.  Già Dalle 7,30 i ragazzi hanno fatto la fila per entrare nel palazzetto. I ragazzi sono stati accolti dai soci dell’Associazione Smart Future Academy e dall’animazione dei ragazzi di ScuolaZoo per lavorare sul tema “cosa fare da grandi”.  La “non-conferenza” di Smart Future Academy, introdotta dalla presidente Lilli Franceschetti, si è svolta in un’atmosfera di grande partecipazione e coinvolgimento da parte degli studenti, che hanno interagito con gli ospiti e i conduttori, accalorandosi a ogni «chiamata» del loro istituto d’appartenenza e addirittura intonando qualche coro dagli spalti.   

92 speaker Smart Future Academy

11
Speaker

15.000 studenti Smart Future Academy

+4500
studenti

34 partner istituzionali Smart Future Academy

40
partner istituzionali

800 docenti Smart Future Academy

18
workshop

Workshop Smart

Clicca sul titolo per sapere di più su ogni workshop!

Istruzioni

Per lo studente.
Ti preghiamo di:
portare il biglietto con te (stampato o in formato digitale sul tuo Smartphone), ti servirà per la registrazioni in ingresso ed in uscita.
rispettare rigorosamente gli orari:
seguire le indicazioni del Team e fare riferimento ad essi per qualsiasi esigenza o evenienza;
–  avvisare se impossibilitato a partecipare sia Smart Future Academy che l’istituzione scolastica;
– seguire le indicazioni per completare, l’apposito registro di presenza presso la struttura ospitante;
– raggiungere autonomamente la sede dell’evento Smart Future Academy ;

A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata quindi è vietato introdurre all’interno della struttura zaini o borse voluminose. All’ingresso riceverai un quaderno e una penna per prendere appunti.

Ti siamo invece molto grati se condividi con noi video e fotografie (sulla pagina Facebook, Instagram) dell’evento Smart Future Academy 2019: #smartfutureacademybrescia #dagrande

Location

PalaLeonessa – – via Caprera 5, Brescia

Istituti iscritti

Liceo Arnaldo –Brescia; A.F.G.P. Centro Artigianelli-Brescia;  IT Abba- Ballini – Brescia;  Istituto Superiore Carlo Beretta-Gardone V.T.; A.F.G.P.Centro Bonsignori– Remedello- ( Bs); Liceo Bonsignori-Remedello – (BS) ;Liceo Gianni Brera – Brescia; Liceo Annibale Calini – Brescia; Canossa Campus- Brescia; IIS Vincenzo Capirola – Leno (BS );  IIS Vincenzo Capirola – Ghedi (BS);  Liceo internazionale per l’Impresa Guido Carli – Brescia ; I.I.SCastelli- Brescia;IIS Luigi Cerebotani-Lonato del Garda; Liceo Copernico – Brescia;  Liceo Fabrizio De Andre’ – Brescia;  Istituto Salesiano Don Bosco– Brescia; Educo-Educazione in corso -Brescia; IIS Giovanni Falcone– Brescia; Liceo artistico Foppa-Brescia; Liceo Veronica Gambara- Brescia; IIS Lorenzo Gigli– Rovato (BS); Liceo Leonardo –Brescia; IIS Lunardi – Brescia; Istituto Luzzago – Brescia; Istituto Madonna della Neve- Adro (BS); IIS Andrea Mantegna – Brescia; IS Marco Polo – Brescia;  Istituto di Istruzione Superiore Marzoli-Palazzolo-(BS); Istituto Paritario Giovanni Paolo II -Brescia; Licei Paritari Isaac Newton – Brescia;  IS Pascal – Mazzolari -Manerbio (Bs); ITAS G. Pastori – Brescia;  Istituto Tecnico Economico Piamarta-Brescia; IISS Primo Levi-Sarezzo(Bs);

Per iscrivere l’ istituto compilare il modulo nella pagina Iscrizione Istituti Scolastici

Partner Istituzionali

Regione Lombardia
Comune di Brescia
Camera di commercio di Brescia
Federalimentare
Utilitalia
CONFCOMMERCIO LOMBARDIA
Aib
Fondazione ASM
brescia Mobilità

In collaborazione con

Arma dei Carabinieri
Feduf
EIEF
Talent Garden

Iniziativa realizzata con il cofinanziamento e il patrocinio

Camera di commercio di Brescia

Partner

A2A
AntaresVision
Ambrosi
Grana Padano
ELIwms
OneOcean
Agm
Artigianelli
Banca Valsabbina
Beretta
Feralpi
MetallurgicaSanMarco
Streparava
Cartiere del Chiese
La Linea Verde

Partner mobility

brescia Mobilità
Sia-Arriva

Workshop Partner

OneOcean
Bugatti
Artigianelli
Macpi
Rizzoli
Italmark
Automazioni Industriali