Cremona

Cremona

Smart Future Academy sbarca a Cremona

Cremona è una città della Lombardia. La collezione Stradivari presso il Museo Violino testimonia il patrimonio culturale della città. In Piazza del Comune si trovano la Cattedrale di Cremona, con la sua arcata rinascimentale, il Battistero a otto facciate e il campanile del Torrazzo, caratterizzato da un orologio astronomico. Il portico del palazzo Loggia dei Militi del XIII secolo ha una statua di due figure di Ercole.

Progetto gratuito per le scuole e gli studenti grazie al sostegno di enti ed istituzioni, pubbliche e private

ISCRIVITI SUBITO

Come succede durante Smart Future Academy LIVE?

SPEAKER

Selezionati dal Comitato Scientifico, raccontano della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione e inclinazione.

INTERAZIONE SPEAKER

Gli speaker incontrano gli studenti per rispondere alle loro domande. E’ un momento fondamentale per i ragazzi, un’occasione di confronto e dialogo one-to-one.

WORKSHOP SMART

Durante gli intervalli, gli studenti possono visitare i Workshop Smart organizzati dai nostri partner. Sono eventi collaterali agli speech, un’attività didattica sia formativa che professionalizzante.

WORKSHOP POST EVENTO

Durante Smart Future Academy gli studenti potranno prenotare i Percorsi Smart, vero e proprio punto di incontro tra la scuola e il mondo del lavoro realizzati in stretta collaborazione con gli speaker e i partner.

Come cambia se Smart Future Academy è ONLINE ?

SPEAKER

Lo speaker, selezionato da un autorevole Comitato Scientifico, parla di sé, della sua esperienza e racconta ai di ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

Momenti di interazione

Gli speaker incontrano gli studenti sulla piattaforma online per rispondere alle loro domande. È un momento fondamentale per i ragazzi: un’occasione di confronto e di dialogo. Le domande arrivano dai ragazzi direttamente tramite WhatsApp e vengono selezionate dallo studio.

Intervalli

Durante gli intervalli gli animatori esperti di ScuolaZoo utilizzano il gioco nelle sue molteplici possibilità: come strumento di relazione, educativo e aggregativo; per l’inclusione e la coesione sociale; nella formazione e per la realizzazione di laboratori creativi. Durante questi momenti i ragazzi diventano i protagonisti raccontandosi, esibendosi e semplicemente divertendosi.