Como

Smart Future Academy nell’industria della seta

Como si trova nel territorio della Lombardia sul ramo occidentale del lago, riconosciuta come celebre meta turistica, essa è famosa per il noto chimico, ingegnere e fisico Alessandro Volta, inventore della pila, nato e deceduto in questo territorio. All’interno delle mura si trovano i più importanti edifici della città come il Duomo, che riunisce elementi gotici e rinascimentali, e il Broletto, costruito con uno stile gotico-romano nel XI secolo. Il centro è conosciuta anche per la sua grande produzione di seta, da questo la derivazione del nome “città della seta”; in via Castelnuovo si trova il Museo Didattico della Seta, dove è documentata ogni fase dall’allevamento dei bachi e la lavorazione dei tessuti.

Progetto gratuito per le scuole e gli studenti grazie al sostegno di enti ed istituzioni, pubbliche e private

ISCRIVITI SUBITO

Come succede durante Smart Future Academy?

SPEAKER

Selezionati dal Comitato Scientifico, raccontano della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione e inclinazione.

INTERAZIONE SPEAKER

Gli speaker incontrano gli studenti per rispondere alle loro domande. E’ un momento fondamentale per i ragazzi, un’occasione di confronto e dialogo one-to-one.

WORKSHOP SMART

Durante gli intervalli, gli studenti possono visitare i Workshop Smart organizzati dai nostri partner. Sono eventi collaterali agli speech, un’attività didattica sia formativa che professionalizzante.

WORKSHOP POST EVENTO

Durante Smart Future Academy gli studenti potranno prenotare i Percorsi Smart, vero e proprio punto di incontro tra la scuola e il mondo del lavoro realizzati in stretta collaborazione con gli speaker e i partner.