Brescia

Smart Future Academy perché a Brescia?

Brescia è una vera e propria capitale del lavoro, ai primi posti nella classifica delle città economiche italiane ed è la patria natale di Smart Future Academy. Ma Brescia è anche molto più: è città d’arte e cultura, città di divertimento, buon cibo e buon vino, città turistica con i suoi laghi e le sue montagne.

15 ottobre 2019 ore 12
Presentazione del programma Smart Future Academy 2020
presso la Camera di Commercio di Brescia

Intervengono:

  • Emilio Del Bono – Sindaco di Brescia 
  • Giuseppe Ambrosi- Presidente Camera di Commercio di Brescia
  • Giuseppe Bonelli- Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale
  • Lilli Franceschetti- Presidente Smart Future Academy

Progetto gratuito per le scuole e gli studenti grazie al sostegno di enti ed istituzioni, pubbliche e private

ISCRIVITI SUBITO

Come succede durante Smart Future Academy?

SPEAKER

Selezionati dal Comitato Scientifico, raccontano della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione e inclinazione.

INTERAZIONE SPEAKER

Gli speaker incontrano gli studenti per rispondere alle loro domande. E’ un momento fondamentale per i ragazzi, un’occasione di confronto e dialogo one-to-one.

WORKSHOP SMART

Durante gli intervalli, gli studenti possono visitare i Workshop Smart organizzati dai nostri partner. Sono eventi collaterali agli speech, un’attività didattica sia formativa che professionalizzante.

WORKSHOP POST EVENTO

Durante Smart Future Academy gli studenti potranno prenotare i Percorsi Smart, vero e proprio punto di incontro tra la scuola e il mondo del lavoro realizzati in stretta collaborazione con gli speaker e i partner.