Torino

Torino

Smart Future Academy e la capitale dell’industria Italiana

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine. Città dal fascino unico dove sono passati imperatori, sono nati regni, in cui il potere ha lasciato segni indelebili, Torino è oggi una metropoli che guarda al proprio passato puntando al futuro con l’ambizione di una una città che è divenuta la capitale di un regno e di una nazione, per poi trasformarsi in capitale del cultura e dell’industria.

Blog #Torino 
30 aprile 2020Comunicazione Ufficio Scolastico Regionale Piemonte
27 aprile 2020Smart Future Academy ancora più smart a TORINO
30 marzo 2020Buongiorno #SmartTeachers!
28 ottobre 2019Torino 2020: ad aprile oltre 4.000 studenti al Palaruffini
15 ottobre 2019Comunicazione Ufficio Scolastico Regionale Piemonte
10 ottobre 2019Comunicazione Camera di Commercio di Torino

Progetto gratuito per le scuole e gli studenti grazie al sostegno di enti ed istituzioni, pubbliche e private

ISCRIVITI SUBITO

Come succede durante Smart Future Academy LIVE?

SPEAKER

Selezionati dal Comitato Scientifico, raccontano della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione e inclinazione.

INTERAZIONE SPEAKER

Gli speaker incontrano gli studenti per rispondere alle loro domande. E’ un momento fondamentale per i ragazzi, un’occasione di confronto e dialogo one-to-one.

WORKSHOP SMART

Durante gli intervalli, gli studenti possono visitare i Workshop Smart organizzati dai nostri partner. Sono eventi collaterali agli speech, un’attività didattica sia formativa che professionalizzante.

WORKSHOP POST EVENTO

Durante Smart Future Academy gli studenti potranno prenotare i Percorsi Smart, vero e proprio punto di incontro tra la scuola e il mondo del lavoro realizzati in stretta collaborazione con gli speaker e i partner.

Come cambia se Smart Future Academy è ONLINE ?

SPEAKER

Lo speaker, selezionato da un autorevole Comitato Scientifico, parla di sé, della sua esperienza e racconta ai di ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

Momenti di interazione

Gli speaker incontrano gli studenti sulla piattaforma online per rispondere alle loro domande. È un momento fondamentale per i ragazzi: un’occasione di confronto e di dialogo. Le domande arrivano dai ragazzi direttamente tramite WhatsApp e vengono selezionate dallo studio.

Intervalli

Durante gli intervalli gli animatori esperti di ScuolaZoo utilizzano il gioco nelle sue molteplici possibilità: come strumento di relazione, educativo e aggregativo; per l’inclusione e la coesione sociale; nella formazione e per la realizzazione di laboratori creativi. Durante questi momenti i ragazzi diventano i protagonisti raccontandosi, esibendosi e semplicemente divertendosi.

Partner Istituzionali Torino 2020

CCIAA-UnionCamere
CCIAA-Torino
Regione Piemonte
Comune Torino
Coldiretti Nazionale
CNA Nazionale
ConfC-ANDEC
ConfC-Assintel
ConfC FTO
CONFAPI
Unione Nazionale Consumatori-UNC
Federalimentare
Utilitalia
ITS Italy
Poste Italiane