Per spedire un qualsiasi oggetto, ad un familiare, un amico, o ad uno sconosciuto, fino ad oggi era necessario rivolgersi ad un corriere professionista o ad un ente pubblico.
Con SiWeGO è possibile rivolgersi non solo a corrieri professionisti, ma anche a privati cittadini, che desiderano ottimizzare le risorse, essere social e preservare l’ambiente.
SiWeGO è una piattaforma, sito web e applicazione per Android e iOS, che mette in contatto utenti sconosciuti fra loro, con esigenze che combaciano nel settore della mobilità: quelli che vogliono spedire, con quelli che sono disposti a trasportare.
In questo contesto, e con queste enormi opportunità, si inserisce l’impresa SiWeGO: una piattaforma virtuale che consente sia agli utenti privati che ai trasportatori professionisti la condivisione del proprio mezzo di trasporto e del proprio itinerario per il trasporto di beni materiali. In definitiva, grazie a SiWeGO è possibile rivoluzionare il sistema della logistica, creando il nuovo mezzo di trasporto merci:
– più Facile, perchè sarà possibile avere un contatto diretto fra mittente e trasportatore, tramite una chat evoluta;
– più Veloce, perchè ci sarà una interconnessione diretta fra il movimento dei mezzi di trasporto e le richieste di trasporto;
– più Economico, perchè tutti i soggetti in gioco potranno ottimizzare i costi e i tempi: creiamo un sistema win-win;
– più Ecologico, perchè se ottimizzo i costi, ottimizzo anche i consumi, e ci guadagna l’ambiente che lasceremo ai nostri figli!