Speaker

Ettore Prandini

Imprenditore e Presidente Coldiretti
Abbiamo tante sfide da affrontare, ma su temi come ambiente, territorio e qualità dei prodotti, la nostra agricoltura non ha eguali a livello mondiale

Chi è Ettore Prandini?

Nasce a Leno in provincia di Brescia il 27/07/1972. All’ età di 24 anni ottiene la Laurea in Giurisprudenza e inizia ad approcciarsi al mondo del lavoro presso una ditta di commercio della gestione degli immobili sia a livello provinciale che a livello nazionale (n. 7 sedi dislocate nel territorio nazionale in diverse province e regioni) con il ruolo di Responsabile. Successivamente diventa Responsabile del Personale presso una ditta primaria nel settore televisivo e nel commercio con due tipologie di contratti nazionali (commercio e industria).

Nel 2000 decide di iniziare a collaborare nell’azienda zootecnica di bovini da latte di famiglia e nel 2006 apre con la sorella Giovanna la cantina vitivinicola “La perla del Garda”.

Dal novembre del 2018 Ettore Prandini a soli 46 anni è il nuovo Presidente nazionale di Coldiretti. E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea dei delegati di tutte le regioni riunita presso Palazzo Rospigliosi a Roma, sede della maggiore organizzazione di imprese agricole d’Italia con 1,6 milioni di associati.