WS 4 Side Academy - Smart Future Academy

WS 4 Side Academy

Seguici su e

WS 4 Side Academy

Seguici su e

01 Marzo 2018 - Lilli
WS 4 Side Academy
Student work (Side Academy)

 

Descrizione

La formazione assume una nuova dimensione nel progetto di Side Academy. Immersi nel fantastico mondo del cinema, cinema d’animazione, effetti speciali, arte e videogame, sarete coinvolti nei racconti delle esperienze e nelle dimostrazioni, di chi prima come studente poi come dipendente, all’interno dello stesso studio ed accademia, ha intrapreso la propria carriera professionale.

Student work (Side Academy)

 

Alcuni dei nostri Top Trainer interverranno in live streaming tra cui:

 

Nico Sanghrajka – Senior Technical Director – Rigging Supervisor

Nico si è diplomato nel 2006 all’Istituto di Animazione ed Effetti Visivi della Filmakademie del Baden Wuerttemberg in Germania ed ha iniziato la sua carriera professionale come rigger presso la Chris Creatures a Berlino dove ha lavorato al suo primo film “Rudi il maialino da corsa”.In seguito, nel corso dello stesso anno, incominciò a collaborare con la Framestore a Londra per lavorare al film d’animazione “Le avventure del topino Desperaux”.
Nell’estate del 2008 lascia l’Europa per collaborare con Dreamworks PDI nella California settentrionale, dove lavora per sei anni ai blockbuster di animazione “Megamind”, “Madagascar 3”, “Kungfu Panda 2 e 3”, “Mr. Peabody e Sherman” e “I Pinguini di Madagascar”.

Nico ritorna in Europa la scorsa estate per produrre i rig per “Il libro della giungla” della Disney alla MPC di Londra.Oltre a lavorare per oltre nove anni come rigger di personaggi in vari film, Nico insegna in varie scuole come il TD College, l’Animation Workshop in Danimarca e Animschool.
La sua esperienza con Maya risale a sedici anni fa con la versione 1.5 ed è esperto nell’uso di MEL e Phyton scripting.

Negli ultimi anni ha spesso ricoperto il ruolo di supervisore per la parte di rigging in produzioni come Deadpool (2016), Star trek – Beyond (2016), Pirati dei caraibi – la vendetta di Salazar (2017) e attualmente quello di Senior Creature TD per il nuovo film di Michael Bay, Transformer 5.

Ha lavorato per:

Il libro della giungla” Disney – Il film è stato premio Oscar e BAFTA

Stranger Things” – Distribuzione Netflix – Serie Tv – Premi: 5 Emmy Awards oltre a 18 candidature e nominato ai Golden Globe e BAFTA Tv Award

Kung Fu Panda 2” Dreamworks Animation – Il film è stato candidato al premio Oscar

oltre ad altri film tra cui: Deadpool, Transformer 5, Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, Madagascar 3, The Predator (2018), Ghost in the Shell, La mummia (2017)

Showreel link: http://www.n-imagine.com/

Imdb link: http://www.imdb.com/name/nm2999382/

 

Melanie BeisswengerDocente Universitario, Animatrice, Regista

I am an animator, director and educator with over a decade of production experience on feature films, TV commercials and games/interactive. My character animation credits include the Academy Award (Oscar) winning feature film ‘Happy Feet’ and its sequel ‘Happy Feet 2’, the TV launch commercial for the BioShock game, as well as work on the VFX features ‘Iron Man 3’, ‘Riddick’, and ‘Now You See Me’. German films I worked on in the last years were the animated feature film ‘The 7th Dwarf’ and as Lead Animator on the live action feature films ‘Saphirblau’ and ‘Smaragdgrün’. If I find the time and am not distracted by the beauty of the world around me, I create my own narrative or experimental shorts.
In 2014, I have been appointed as Professor for 3D Computeranimation in the Time-Based Media program at Mainz University of Applied Sciences. I also teach animation in the BFA programs at The Animation Workshop in Denmark. A few years prior, I was involved as Asst. Professor in building the BFA Digital Animation program at the School of Art, Design and Media, Nanyang Technological University in Singapore.

Ha lavorato per:

Happy Feet “ Warner Bros – Il film è stato premio Oscar, BAFTA e Golden Globe

Iron Man 3” – Marvel Studios – Il film è stato candidato al premio Oscar

Bioshock” – Irrational Games – Il videogioco è stato BAFTA videogame dell’anno

oltre ad altri film tra cui: Happy Feet 2, Riddick, Now you see me, Ruby Red III

Showreel link: https://www.sideacademy.com/melanie-beisswenger

Imdb link: http://www.imdb.com/name/nm2462378/

 

Kevin MannensSenior Technical Director – Visual Effect Designer

Kevin Mannens è direttore tecnico e sviluppatore di effetti visivi candidato all’Oscar e vincitore di un premio Annie, fondamentale per la realizzazione di decine di film di successo di Hollywood. Nel corso della sua carriera, Mannens ha lavorato per società leader mondiali nella produzione di effetti visivi incluse Industrial Light and Magic, Moving Picture Company e Sony Pictures Imagework. I titoli comprendono Transformers 4: l’Età dell’estinzione, Captain American: The winter Soldier, Pacific Rim, The Amazing Spiderman e Alice in Wonderland.. Come membro del team per gli effetti visivi presso la ILM, Mannens ha ricevuto l’Annie Award nel 2014 per gli “Eccezionali risultati negli effetti animati di una produzione live action” per il suo lavoro in Pacific rim. Anche se è innanzitutto e principalmente un visual storyteller, Kevin padroneggia con abilità svariati media dall’animazione 3D e i VFX al Live Action e la realtà virtuale. Kevin si considera un eterno studente della luce, un paroliere visivo spronato da un mondo pieno di storie da raccontare e di personaggi stimolanti da analizzare.

Ha lavorato per:

Captain America: The Winter Soldier” – Marvel Studios- Il film è stato candidato al premioOscar

Alice in Wonderland“ Disney – Il film è stato candidato al premio Oscar

Pacific Rim” – Warner Bros – Il film è stato candidato al premioOscar

oltre ad altri film tra cui: Transformer 4, The amazing spiderman, Le cronache di Narnia: il principe Caspian, I Puffi, 10.000 A.C.

Showreel link: https://vimeo.com/100975354

Imdb link: http://www.imdb.com/name/nm2553812/

link Side Academy: www.sideacademy.com

 

Se ti sei iscritto a Smart Future Academy tra qualche giorno riceverai la password per registrarti

Registrati a questo workshop