TORINO 2021 ONLINE: la riscoperta della ricchezza delle esperienze - Smart Future Academy

Blog

Seguici su e

Blog

Seguici su e

12 Marzo 2021 - Ufficio Stampa
TORINO 2021 ONLINE: la riscoperta della ricchezza delle esperienze

Questa edizione di Smart Future Academy Torino 2021 Online ha visto come speaker Dario Gallina, Davide Canavesio, Cristina Di Bari, Giorgia Garola, Laura Milani, Luca Peyron, Luca Ravera, Tecla Riverso, Col. Francesco Rizzo, Nicola Scarlatelli, Elena Chiorino e Lino Stoppani che hanno incoraggiato gli studenti a seguire le proprie passione nella progettazione del proprio futuro. 

Anche in questa occasione lo spirito e la filosofia di Smart Future Academy hanno colpito nel segno e siamo orgogliosi del risultato ottenuto: più di 5000 i giovani che hanno partecipato alla nostra live a Torino. 

I ragazzi oggi hanno ricevuto tante lezioni di vita dai nostri speakers e hanno partecipato con molto entusiasmo facendo numerose domande: tra le risposte più interessanti bisogna sicuramente citare Nicola Scarlatelli che ricordando le parole del padre afferma: “Possono bombardarti la casa, portarti via i vestiti ma non potranno mai portarti via le tue conoscenze e il tuo sapere. Quelli rimarranno sempre con voi e sono l’unica cosa che più la condividi con gli altri, più ti arricchisce”.

Un altro grande tema trattato da più speaker è stato il rapporto lavoro-famiglia: da una parte Davide Canavesio ha ricordato come l’errore più grande della sua vita sia stato concentrarsi troppo sul lavoro, mentre dall’altra c’è stata l’esperienza di Cristina Di Bari, che proprio grazie alla famiglia, in particolare al marito (che definisce eccezionale e supportivo) e al figlio, di cui è molto orgogliosa, è riuscita ad essere una persona migliore sul lavoro e nella vita.

Smart Future Academy non potrebbe essere più orgogliosa di questa terza edizione di Torino che ci accoglie sempre nel migliore dei modi, siamo impazienti di tornare anche l’anno prossimo!

 

Evento svolto grazie alla collaborazione ed al contributo della Camera di Commercio di Torino: