Blog

28 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa
Torino 2020: ad aprile oltre 4.000 studenti al Palaruffini

Docenti ed insegnanti nella Sala Sella di TORINO INCONTRA per la presentazione del progetto Smart Future Academy Torino 2020 e la consegna degli attestati di Partecipazione all’edizione Torino 2019.

Torna infatti anche il prossimo anno Smart Future Academy Torino, un progetto cofinanziato e patrocinato dalla Camera di Commercio di Torino che si rivolge agli studenti delle scuole superiori con l’intento di orientarli sul percorso di studi e sul futuro lavorativo attraverso il confronto diretto con figure di primo piano dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte. 

La presentazione si è tenuta alla presenza Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino Guido Bolatto, della presidente di Smart Future Academy Lilli Franceschetti e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino Stefano Suraniti: quest’anno scolastico il progetto Smart Future Academy coinvolgerà ben 40.000 studenti in 10 tra le maggiori città italiane tra cui Milano Firenze Roma, Bologna, Napoli e Brescia.

Durante la presentazione è stato più volte sottolineato il valore di Smart Future Academy, un’importante occasione di interazione con figure di eccellenza per far comprendere ai giovani quali sono gli scenari economici e le prospettive del mondo del lavoro nel prossimo futuro con una modalità innovativa e molto vicina a loro.

“La scelta del Palaruffini” afferma Lilli Franceschetti ” ha un valore formativo, infatti uno spazio particolare sarà riservato allo Sport quale sinonimo di impegno  e disciplina per superare i propri limiti e per raggiungere i propri obiettivi. Lo Sport può svolgere un ruolo determinante nello sviluppo, nella formazione e nell’educazione dei giovani e di tale ruolo si discuterà con spazi e speech dedicati all’interno del PalaRuffini, tempio torinese del basket.  Ringrazio quindi la città metropolitana di Torino “continua la Presidente ” ed in modo particolare l’Assessore Finardi per condividere e credere fortemente nel progetto Smart Future Academy”.

L’invito è rivolto ai frequentanti il triennio degli istituti superiori; l’iscrizione, effettuata direttamente dalle scuole sul sito smartfutureacademy.it, dà diritto alle classi a partecipare gratuitamente a un’esperienza valida nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex ASL).

 Dopo la presentazione sono stati consegnati gli attestati di partecipazione dell’edizione Smart Future Academy 2019 ai docenti degli oltre 700 studenti partecipanti.

Con il brindisi finale sulla terrazza Einaudi, Il Segretario Generale Guido Bolatto ha lanciato la sfida:

Riempiamo il Palaruffini il prossimo 21 aprile 2020!

 

Vuoi iscrivere il suo Istituto? Segua questo Link