Speaker

Valentina Marchesini

Direttore Risorse Umane Marchesini Group Spa

Chi è Valentina Marchesini?

Valentina Marchesini, classe 1982, è direttore delle risorse umane di Marchesini Group S.p.A., membro del CdA e responsabile della Beauty Division del Gruppo.

Dopo la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Scienze della Formazione dell’Alma Mater Studiorum di Bologna. Entra in azienda nel 2004 all’interno dell’ufficio comunicazione, di cui diventa responsabile in qualità di Marketing & Communications manager, prima di passare nel 2016 alla gestione delle HR.

Dal 2011 al 2013 è stata vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna.

Dal maggio 2012 è stata Presidente del Comitato promotore per il 35° anniversario della Fondazione ANT, che si occupa di assistenza domiciliare ai malati di tumore. Nel marzo 2015 ha rinnovato l’impegno con il comitato per il 40° anniversario di ANT.

È membro del board di FiD (Fare impresa in Dozza), fondazione nata da una collaborazione di più imprese del territorio per creare lavoro all’interno della Casa Circondariale della Dozza di Bologna.

Siede nel consiglio di indirizzo della Fondazione ITS Maker, che si occupa di formare figure professionali adeguate al mondo della meccanica di oggi, e in quello della BBS, la Business School dell’Università di Bologna. È consigliere degli Amici del Museo delPatrimonioIndustrialediBologna,associazioneimprenditoriale che ha a cuore la tutela del patrimonio industriale e del tessuto economico del territorio.

Ha partecipato

Bologna 15 Maggio 2019