Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Paolo Streparava

Imprenditore, Amministratore Delegato del Gruppo Streparava

Chi è Paolo Streparava?

Paolo Streparava è Amministratore Delegato del Gruppo Streparava, società leader del settore automotive e player di riferimento delle più importanti case produttrici per la fornitura di componenti e di sistemi per il powertrain e lo chassis. Il Gruppo conta ad oggi 7 stabilimenti (4 in Italia e 3 all’estero), circa 1000 dipendenti e un fatturato di oltre 230 milioni di euro di consolidato.

Profondo sostenitore e conoscitore delle tematiche lean, ha diffuso in tutti gli stabilimenti un approccio che miri a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli, al fine di incrementare i risultati individuali e aziendali riducendo gli sforzi, attraverso obiettivi concreti e misurabili. Fortemente orientato a portare valore ai prodotti e aiclienti, ha costantemente implementato nel Gruppo le più recenti innovazioni tecnologiche, esplorando tutte le opportunità derivanti dalle evoluzioni del settore automotive.

Considera fondamentali i valori aziendali – spirito di squadra, benessere, sfida – non solo perché costituiscono l’asset intangibile più importante, ma soprattutto perché hanno la potenzialità di rafforzare il livello di integrazione delle persone che fanno parte del Gruppo e stabiliscono un rapporto di fiducia con tutti gli stakeholder.

Dopo aver ricoperto vari ruoli in azienda, a partire dal 2003 Paolo Streparava ha assunto progressivamente le cariche di Amministratore Delegato di Streparava Spa, Streparava Holding Spa, Streparava Iberica, Streparava India, B.P.T. Borroni Powertrain Srl, SPT Srl, Presidente di Alunext e membro del Comitato Consultorio di Streparava componentes automotivos.

In aggiunta alle cariche aziendali è anche membro del Consiglio d’Amministrazione di C.S.M.T., Vice President di Lab-Id, Consigliere d’Amministrazione di Banca Santa Giulia e Consigliere d’Amministrazione di e-Shock.
In passato è stato inoltre Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di AIB, Vicepresidente AIB con delega allo Sviluppo di Impresa Innovazione ed Economia, Componente dei Gruppi Tecnici “Nuova Manifattura” e “Ricerca e Sviluppo” di Confindustria

Attualmente è membro del Consiglio Generale di Confindustria Brescia con delega ai rapporti con gli Istituti di credito e membro del Consiglio Generale di Confindustria nazionale.
Nel sociale è il referente per il Fondo “Gino e Adele Streparava” presso la Fondazione della Comunità Bresciana.

Data aggiornamento curriculum: 09/03/21

Ha partecipato

Brescia 2021 Online