Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Mario Isola

Direttore Motorsport Pirelli

Chi è Mario Isola?

Mario Isola è il Direttore Motorsport di Pirelli. Grazie al padre che cedette alle sue richieste di acquistargli un kart quando era ancora un bambino, Mario iniziò a correre nelle classi cadette per una decina d’anni, fino all’adolescenza.

Durante un colloquio per un altro ruolo all’interno di Pirelli, emerse la sua esperienza alla guida che lo rese, nel 1996, un collaudatore di pneumatici per la società italiana.
Dopo un’esperienza come tecnologo progettista per i pneumatici stradali, passò al motorsport dove si occupò inizialmente di gare GT e vinse il Campionato del Mondo FIA 2005 della categoria con la Maserati MC12. Dal 2006 passò ai rally, gestendo anche il contratto di fornitura esclusiva dei pneumatici per il WRC per gli anni successivi.

Dal 2011, con il ritorno di Pirelli in Formula 1, diventò il responsabile dell’operatività quotidiana in pista nel campionato. Ha assunto il ruolo di Direttore del Motorsport per l’azienda dal 2022, supervisionando quindi tutte le serie nel mondo in cui Pirelli è fornitore ufficiale di gomme. Nel tempo libero, Mario presta la sua opera come volontario autista di ambulanze per la Croce Viola di Milano.

Data aggiornamento curriculum: 27/08/2024