Speaker

Lodovico Bussolati

Chief Executive Officer del gruppo SDF

Ritengo che la nostra generazione abbia un dovere morale nei confronti dei giovani che penso siano per molti aspetti migliori di quanto fossimo noi alla loro eta’.

Chi è Lodovico Bussolati

Lodovico Bussolati è Amministratore Delegato del gruppo SDF, uno dei principali produttori di trattori, macchine da raccolta e motori diesel al mondo con i marchi SAME, DEUTZ-FAHR, Lamborghini Trattori, Hürlimann e Grégoire. Il gruppo conta 8 siti produttivi (fra Europa e Asia), 13 filiali commerciali (in Europa, Asia e Nord America) e 4.250 dipendenti. SDF nel 2016 ha ottenuto un fatturato di 1.366 milioni di euro.

Nel 1991 inizia la propria carriera in Kloeckner & Co. di Monaco di Baviera ricoprendo il ruolo di responsabile vendite sud Europa. Nel 1995 entra in Alfa Acciai S.p.A., iniziando come direttore acquisti e approvvigionamenti del gruppo dove rimane sino al 2008 assumendo ulteriori ruoli nella gestione e sviluppo delle attività tedesche. Successivamente inizia la propria esperienza nel gruppo  SDF  con la funzione di Direttore Acquisti e dal  2010  ne ricopre l’incarico di CEO (Chief Executive Officer).

Nato a Milano nel 1966 e laureato in Economia e Commercio (Economia Aziendale), Lodovico Bussolati è sposato, ha tre figli e risiede a Brescia.

Ha partecipato

Brescia 7 Aprile 2018