Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Ivo Blandina

Imprenditore, Presidente CCIAA Messina

“Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che
vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva
tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero”
lettera alla figlia
dal film
il curioso caso di Benjamin Button

Chi è Ivo Blandina?

Ivo Blandina è il presidente della Camera di Commercio di Messina e vicepresidente vicario di Unioncamere Sicilia, l’associazione che riunisce gli Enti Camerali siciliani e rappresenta 460 mila imprese operanti nel commercio, industria, artigianato e agricoltura.

E’ l’attuale presidente di Sicindustria Messina e consigliere delegato di Sicindustria e componente del comitato tecnico infrastrutture e trasporti di Confindustria.
Dalla istituzione dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto è componente dell’organismo di partenariato della risorsa Mare.
Imprenditore messinese di prima generazione, a partire dalla metà degli anni ottanta ha avviato numerose iniziative in campo marittimo, logistico, nella progettazione realizzazione e gestione di attività e infrastrutture legate alla mobilità di merci e persone.
E’ presidente della Comet srl di Messina (Logistica e Terminal operators) e amministratore delle altre aziende controllate o partecipate dalla stessa società e attive nel settore portuale e marittimo, della logistica industriale, del commercio internazionale e della portualità turistica.

Data aggiornamento curriculum: 26/01/21

Ha partecipato

Messina 2021 Online