Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Ines Makula

Fondatrice del podcast Made IT

Chi è Inès Makula?

Inès Makula, nasce a Milano e cresce tra Milano, Londra e Roma. Inizia la sua carriera nel mondo della cosmetica, lavorando per sei anni nel gruppo Estee Lauder tra Londra e New York e poi per due anni come consulente marketing freelance. Nel 2021 lancia la sua prima startup, Gifty, nel mondo dei regali, si rende presto conto delle difficoltà di essere una solo founder e a inizio 2022 decide di raggiungere il progetto imprenditoriale di sua sorella, Clemi’s Market: un brand di prodotti per colazione e snack biologici.

Attualmente,  insieme a Camilla Scassellati Sforzolini, è Fondatrice del podcast Made IT, nato dal desiderio di raccontare storie di successo italiane, dalla volontà di contribuire a diffondere storie imprenditoriali e di start up che sono riuscite a raggiungere un successo nel proprio campo e a divulgare step ed ostacoli che i founder hanno dovuto affrontare.

“Non avevamo una preparazione specifica, né una conoscenza approfondita del mondo imprenditoriale, solo la volontà di creare qualcosa che potesse fungere da vetrina per il talento italiano. Il punto di partenza per “scovare” storie da raccontare è stato il nostro network: abbiamo deciso di iniziare con tre prime interviste e vedere come andava, per poi proseguire con altre tre.”

 

Data aggiornamento curriculum: 17/11/2022