Gloria Zanichelli - Smart Future Academy

Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Gloria Zanichelli

Founder Robocode, formazione robotica.

Chi è Gloria Zanichelli?

Gloria Zanichelli lavora come Designer da 20 anni, ama il progetto come condizione primaria per una cultura dell’innovazione.
Si è laureata al Politecnico di Milano in Interaction e Visual communication design, ha iniziato la sua attività come co-founder di 3Dmedia Studio a Brescia dove ha operato per più di dodici anni, focalizzandosi in Corporate and Brand Identity, progettazione di interfacce grafiche multimediali lavorando per clienti nazionali ed internazionali come: Allianz, Luxottica, Ikea, Bossini, Steltronic, Sanpellegrino, Flex, Dinema, Unifarm, Gruppo Lonati, ecc…

Assistente universitaria al Politecnico di Milano, visiting professor Laba di Firenze. Docente e Formatore per Confindustria Toscana, docente per Logistic Training Academy, privati ed Enti pubblici.
Come Art Director freelance collabora per alcune importanti agenzie del nord e centro Italia per progetti multimediali e di corporate.
Utilizza infografica ed illustrazioni per presentazioni, libri, immagini aziendali, advertising.

E’ incuriosita dagli oggetti reali/virtuali e dalla loro interazione con l’uomo, per questo motivo progetta interfacce e ama pensare a scenari futuribili che migliorino la vita e che si possano concretamente realizzare. Progetta user interface e user experience designer per soluzioni digitali e app.
Consulenza creativa digitale specifica per aziende: re-branding, realizzazione di stand fieristici.

Nel suo lavoro usa il Design Thinking come metodo progettuale. Pensare fuori dagli schemi è un elemento indispensabile per trovare soluzioni brillanti e innovative da utilizzare in maniera efficace nei nuovi progetti. Il Design Thinking ha come obiettivo migliorare l’efficienza del lavoro attraverso una creativa risoluzione dei problemi. ‘Be creative, be smart’.
In ambito aziendale collabora con una rete di fornitori selezionati con i quali lavora a stretto contatto per progetti integrati e complessi. Ama lavorare in team anche già formati e ha uno spiccato orientamento al cliente.

TechCruncher e appassionata di progetti innovativi, si occupa anche di Coding e Robotica Educativa: laboratori, workshop per ragazzi, insegnanti, scuole e aziende. Sostiene percorsi Steam (Science, Technology, Engeneering, Art, Mathematic) per adulti e ragazzi.

Data aggiornamento curriculum: 21/04/2022