Speaker

Speaker

Gaetana Mariani Castelli

Presidente e DG di Villa Santa Maria

Never Complain, Never Explain
Benjamin Disraeli

Chi è Gaetana Mariani Castelli?

Gaetana Mariani Castelli è nata a Milano nel 1963. Giurista, dopo la laurea prosegue la propria formazione con il DEA (Diplôme d’Études Approfondies) in Diritto sociale all’Université Robert Schumann di Strasburgo e con la Specializzazione per Dirigente di struttura ad alta complessità sanitaria all’Università Bocconi di Milano.

Per diversi anni Professore a contratto di Legislazione sociale presso l’Università degli Studi di Milano.Dal 2005 è Direttore di Villa Santa Maria, Ente Accreditato e a Contratto con Regione Lombardia.

Dal 2009 Presidente e Direttore Generale di Villa Santa Maria SCS (Società Cooperativa Sociale), che ad oggi conta più di 200 tra dipendenti e collaboratori. 

Dal 2016 è Presidente del Gruppo Terziario di Confindustria Como, organizzazione all’interno della quale è anche coordinatrice del Gruppo Imprenditrici. È, inoltre, Consigliere e Membro di Giunta della Camera di Commercio Como-Lecco.

Nel corso degli anni Villa Santa Maria ha garantito non solo un’attività di assistenza e cura di altissimo livello, ma ha anche utilizzato i dati e i risultati di tale attività come strumento per generare nuova conoscenza, diventando rapidamente un Centro di eccellenza e un punto di riferimento a livello internazionale per chi si occupa di ricerca scientifica nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico.

Data aggiornamento curriculum: 22 ottobre 2020