Speaker

Gabriel Scozzarro

Ingegnere medico - imprenditore

Why join in the navy if you can be a pirate?

Chi è Gabriel Scozzarro ?

Nasco a Roma all’inizio degli anni 90 di cui conservo la forte cultura pop anglosassone, legata al mondo dei videogiochi, della musica e del cinema. Mi piacciono gli sport di squadra in particolare pallanuoto e basket, entrambi praticati dall’età di 5 anni. Amo viaggiare e scoprire paesi e culture molto diversi dalla mia da cui cerco di prendere il meglio.

Da 09/2017 (impiego attuale)

Consulente Innovazione & Product Develompent

Consulenza su fattibilità, design, progettazione, UX, UI e prototipazione su progetti hardware e software per dispositivi medicali e IOT.

Da 06/2016 (impiego attuale)

CEO & Co-Founder della Holey S.r.l.

La Holey S.r.l. è una start up innovativa che opera nella progettazione e realizzazione di prodotti ortopedici mediante l’uso di scansione e stampa 3D. Grazie alle tecnologie proprietarie ed all’utilizzo di tecnologie innovative l’azienda è in grado offrire ai propri clienti la possibilità di sviluppare e produrre tutori ortopedici anatomicamente fedeli all’arto del paziente, garantendo un processo di guarigione più confortevole, più sicuro ed esteticamente meno invadente.

All’interno della società mi occupo dell’amministrazione ordinaria e straordinaria, della gestione delle risorse e delle forniture, pianificazione strategica, data driven business modelling, redazione di documentazione, analisi dati per business intelligence ed inoltre, coordino il team di R&D dedicato alle componenti hardware. Durante l’avvio della società ho sviluppato e brevettato parte delle tecnologie attualmente vendute dall’azienda.

Da 06/2011 al 09/2014

Research Assistant presso Vanderbilt University (Nashville, TN, USA)

Membro del team di ricerca dello STORM Lab guidato dal Prof. Pietro Valdastri, mi occupavo dello sviluppo di capsule robotizzate per la chirurgia endoscopica. Durante questo periodo ho pubblicato con successo 4 articoli scientifici e 2 brevetti registrati negli Stati Uniti.

Ha partecipato

Bologna 15 Maggio 2019