Il progetto di orientamento firmato Smart Future Academy arriva nella Venezia Giulia - Smart Future Academy

Blog

Seguici su e

Blog

Seguici su e

14 Dicembre 2021 - Ufficio Stampa
Il progetto di orientamento firmato Smart Future Academy arriva nella Venezia Giulia

In questa edizione di Smart Future Academy le eccellenze del territorio della Venezia Giulia, Nonino, Avian, Li Calzi, Giuffrida, Marchi, Nocente, Romanelli, Lucentini, Navarra, si sono raccontati alle scuole superiori.

Presente alla mattinata dedicata all’orientamento delle scuole superiori anche Antonio Paoletti, Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia, il quale ha dato diversi consigli ai giovani studenti: “Ragazzi, sognate, datevi degli obiettivi e fate di tutto per raggiungerli: dipende tutto dalla vostra forza e dalla vostra volontà di perseverare.”

Tutti gli speaker protagonisti dell’evento hanno saputo comunicare in modo molto efficace con le nuove generazioni, ma qualche speaker più di altri: è il caso di Francesca Bardelli Nonino, responsabile della comunicazione web di Nonino Distillatori srl. Francesca ha saputo coinvolgere attivamente i giovani delle scuole di Trieste e di Gorizia, grazie alla sua storia e il suo cambiamento vissuto quando ha iniziato il percorso lavorativo: “Quando finalmente ho messo al primo posto la mia passione, ho trovato una tenacia e una forza di volontà che non sapevo di avere. In fondo, ho sempre saputo quale era la mia strada, chi ero veramente, qual era il mio vero talento, ma ho maturato solo con il tempo il coraggio di accettarla.”

Anche in questa occasione lo spirito e la filosofia di Smart Future Academy hanno colpito nel segno e siamo orgogliosi del risultato ottenuto: più di 1.500 i giovani che hanno partecipato alla nostra live a Gorizia e Trieste. Gli studenti hanno partecipato con molto entusiasmo facendo numerose domande. 

Smart Future Academy non potrebbe essere più orgogliosa di questa prima edizione nella Venezia Giulia. Siamo stati accolti nel migliore dei modi e siamo impazienti di tornare anche l’anno prossimo!