Blog

Seguici su e

Blog

Seguici su e

02 Maggio 2022 - Erika Bortolotti
Pensate fuori dagli schemi, siate folli.

Cosa vuoi fare da grande?”, ho sempre risposto in modo diverso a seconda dell’età in cui mi veniva proposta.
L’archeologa, l’insegnante di educazione fisica, la fisioterapista, l’insegnante di scuola primaria; potrei continuare ancora e ancora.

Sicuramente, nei miei trent’anni ho coltivato numerose passioni, diverse e lontanissime; solo il periodo universitario mi ha aiutato a delineare e progettare il mio futuro.
Un futuro che spero sia sempre libero dagli schemi, che possa sembrare folle agli occhi degli altri ma che mi permetta, ogni giorno, di essere libera di riprogrammare e riprogettare.

Non ho mai sopportato il pensiero secondo cui ci siano modalità prestabilite di vivere e il percorso che sto intraprendendo lo dimostra. Ho deciso infatti di allevare animali poco valutati, come gli asini, ma che nascondono notevolissime qualità in termini produttivi e sociali. Ho deciso di approcciarmi all’agricoltura in modo alternativo, il più possibile sostenibile e multifunzionale. Desidero che i risultati del mio lavoro possano essere goduti da tutti coloro che decidono di affacciarsi alla mia folle realtà.

Miriana Grilli, imprenditrice agricola “La Meridiana
Speaker Smart Future Academy Varese 2022 Online