Parma 2020 Online: vera fonte di ispirazione - Smart Future Academy

Blog

Seguici su e

Blog

Seguici su e

11 Dicembre 2020 - Ufficio Stampa
Parma 2020 Online: vera fonte di ispirazione

Questa edizione di Smart Future Academy Online ha visto come speakers figure come Umberto Pelizzari, Chiara Allegri, Nicola Bertinelli, Corrado Beldì, Cristian Fracassi, Jago, Giovanni Brugnoli, Stefania Bollati e il Com. Pasqualino Toscani.

“Non c’è nulla di più bello che fare quello che ti piace”, così Umberto Pelizzari ha aperto il suo speech e noi non possiamo che essere d’accordo. A volte bisogna essere un po’ fatalisti e credere nei propri sogni fino in fondo: solo chi segue con determinazione le proprie passioni poi le riesce a trasformare nel proprio lavoro.

L’importante è riuscire a comprendere dove si vuole arrivare, qual è l’obiettivo finale. Un grande esempio è stato Cristian Fracassi, che ha capito che il suo obiettivo era fare l’inventore e che poteva vendere le sue idee. Idee che, però, senza una loro esecuzione rimangono delle allucinazioni. Per questo, è necessario rimboccarsi le maniche e con resilienza superare gli ostacoli che si trovano sul percorso. Così Cristian, tra tutte le difficoltà, ha portato alla luce la sua invenzione della valvola “Charlotte” per le maschere subacquee, che è stata ciò che ha fatto la differenza durante la pandemia. Dopotutto, Cristian è un’ingegnere, sì, ma che ci ha creduto fino in fondo.

Come consiglia Jago, le caratteristiche che devono sempre accompagnare i giovani devono essere la spontaneità, la curiosità, ma soprattutto l’entusiasmo è ciò che spesso si tende a perdere. Se veniamo ci facciamo accompagnare dall’entusiasmo l’unico rischio che si corre è riuscire a realizzarsi e fare ciò che veramente si desidera.

Smart Future Academy non potrebbe essere più orgogliosa di quest’edizione di Parma 2020 che si è rivelata un vero e proprio successo registrando 2607 spettatori e più di 33000 views su youtube!