Blog

Seguici su e

Blog

Seguici su e

19 Aprile 2022 - Erika Bortolotti
Non tutti i mali vengono per nuocere

Titolo scontato? Forse, tuttavia la mia vita è stata un via vai di amore, passione, delusione, e… meno male che è andata cosi che poteva finire peggio!

Ciao sono Girolamo Notarangelo, ma detto e conosciuto solo come Gino. Il mio nome era troppo lungo e nemmeno a casa lo hanno mai usato, e con il passare del tempo sono diventato “Gino Gattarella“, pensate che il nome dell’azienda ha sostituito il cognome.

Ho 46 anni e padre di 3 figlie femmine, una più bella dell’altra. Povero me! Seconda moglie, grande donna senza di lei non avrei fatto tante cose, (la terza non la potete mantenere, lasciate stare!).

Figlio d’arte e di Papà, il che quando avevo la vostra età non mi è stato di aiuto anzi per tutte le medie sono stato in parte bullizzato!

Volevo fare l’architetto ed andare al liceo insieme ai miei amici di classe, tuttavia mio Padre mi obbligò a fare l’alberghiero!

Dicendomi tu hai la fortuna di avere già un albergo almeno impari il tuo mestiere!

Alla vostra età nessuno o quasi sa cosa vuole fare da grande, lo si capisce solo con il tempo, con le esperienze e provando. Come con il cibo, se non lo assaggi non puoi sapere se ti piace o meno, così sono state le melanzane con me, le fidanzate, le macchine, lo stesso lavoro.
Ci sono dei reparti dell’Hotel che prediligo più di altri, come la manutenzione (dove ho ritrovato l’architetto mancato che era in me), il servizio di ristorazione (il più bel reparto il servizio al cliente, adoro) e quello che oggi si chiama revenue.

Penso di essere stato uno dei pochi figli di papà ad aver fatto 6 anni l’alberghiero, di aver frequentato nel’94 l’università del turismo a Rimini e dopo 1 mese essere passato ad economia delle Discoteche, per poi laurearmi all’estero all’EHL di Losanna.

I quattro argomenti hanno cambiato la mia vita e che potrebbero cambiare anche la vostra sono: i numeri, il Cliente, la vendita, e Think different (sono sempre loro che tornano)!

Gino Notarangelo, imprenditore Gattarella Resort, Presidente Federalberghi Foggia
Speaker Speciale Turismo Puglia 2022 Online