Blog

Seguici su e

Blog

Seguici su e

Io e Alessandra siamo le co-founder della startup Dress Coders srl.
Ci occupiamo di implementazione tecnologica di wearable technolgies, all’interno di diversi settori: dall’abbigliamento (haute couture, streetwear e sportswear) all’interior design.
Abbiamo ideato il Ricamo 4.0 in seguito ad un’attenta attività di R&D, volta a studiare in modo approfondito le tecnologie che potessero essere utilizzate nel mondo tessile.
Questa tecnica è realizzata a mano con l’ausilio di filati luminosi in fibra ottica e materiale elettroluminescente.
Il nostro obiettivo è quello di creare una congiunzione tra la tradizionalità dell’arte del ricamo e l’innovazione della tecnologia indossabile.
Il Ricamo 4.0 può essere effettuato su qualsiasi superficie morbida, per questo la sua applicabilità risulta particolarmente trasversale nei settori di riferimento.
Abbiamo iniziato con la fibra ottica vetrosa principalmente per haute couture e forniture d’interno, per poi passare a un filato luminoso plastico che potesse subire maggiori stress, adatto per lo streetwear e per lo sportswear.
Ogni tecnologia utilizzata è certificata CE e Rohs e tutti i capi possono essere lavati, dopo aver rimosso la batteria di alimentazione.
Lavoriamo per le aziende offrendo il nostro servizio di ricamo, ma anche per privati che richiedono design custom.
Sul nostro profilo Instagram troverete gli ultimi ricami da noi prodotti!

Approfondisci :  Evento Bologna 2021