Blog

Seguici su e

Blog

Seguici su e

27 Aprile 2022 - Erika Bortolotti
Il coraggio di desiderare il proprio successo

Credo che per vivere a pieno la propria esistenza, si debba avere il coraggio di seguire le proprie passioni lungo un percorso ancora non tracciato. “Desiderare” un viaggio senza una stella di riferimento, come la parola stessa “desiderium” etimologicamente ci suggerisce.

Passione e coraggio sono due ingredienti indispensabili, ma devono essere corroborati dalla voglia di rischiare, concedendo a se stessi la possibilità di commettere nuovi errori da cui poter imparare .

L’amore per la lettura mi ha sempre stimolato link tra argomenti che all’apparenza sembravano slegati e poco logici, ma che poi si sono rivelati essere fonti di punti di vista originali e linfa vitale per idee da “scaricare” a terra in progetti di vita e di lavoro .

Capita a volte di sentirsi in uno stato di benessere e serenità , di sicurezza e motivazione

A me capita quando ho una sfida a cui far fronte , quando ho un bel “casino” o più “casini” da gestire , quando devo fare un passo fuori dal confine conosciuto e le paure ed i timori potrebbero farla da padroni…magicamente però mi sento totalmente assorbito da un progetto al punto tale da non percepire più il tempo che passa.
Di fronte ad una nuova sfida si crea un flusso ( flow ) che attraversa corpo e mente e rende capaci di imprese che sembravano fuori dalla nostra portata .

Alziamo la nostra asticella, pronti ad una nuova avventura ed un nuovo desiderio da inseguire.

Andrea Fratoni, imprenditore Elettromar
Speaker a Smart Future Academy Maremma Tirreno 2022