Blog

Blog

07 Luglio 2020 - Ufficio Stampa
Perché un’industria manifatturiera partecipa a Smart Future Academy? Il Gruppo Feralpi si racconta

Perché un’industria manifatturiera partecipa a Smart Future Academy? Non esiste un unico motivo. E proviamo in poche righe a raccontarvi con quale spirito il Gruppo Feralpi si è approcciato all’ultima edizione.

Crediamo innanzitutto che i giovani abbiano l’opportunità di contribuire al futuro del mondo sociale, economico e ambientale. Un ruolo importante, che li vede artefici e destinatari del proprio futuro. Dalle idee di ragazze e ragazzi e da un approccio più ampio, il nostro pianeta può pensare di ritrovare la strada della sostenibilità.

Ed è con questa convinzione che abbiamo costruito la nostra partecipazione all’edizione 2020 di Smart Future Academy: all’evento abbiamo voluto condividere la nostra esperienza, declinata attraverso l’impegno verso modelli produttivi sostenibili e circolari e una strategia di sviluppo declinata sotto le “lenti” degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Spunti per trasmettere la cultura dell’impresa in un quadro più ampio, completo e contemporaneo.

Per riuscire nel nostro intento, all’appuntamento del Brixia Forum abbiamo coinvolto i nostri giovani. Valentina, Marcella, Marta, Jennifer e Costantino provengono da aree differenti delle nostre unit, ma ognuno di loro ha potuto testimoniare il proprio percorso all’interno dell’azienda. Alcuni dei nostri ragazzi hanno inoltre fatto parte del progetto e-Farmer, che nell’anno 2019 ha consentito a 12 neolaureati di effettuare un percorso innovativo in azienda nel segno della trasformazione digitale. Un cammino che non si è fermato alla presentazione dei progetti, ma che tuttora sta proseguendo con i rispettivi percorsi accademici.

Questa è stata solo una piccola testimonianza di come Feralpi guarda al futuro, continuando a fare acciaio ma in un modo sempre più moderno, innovativo, sostenibile e circolare. Anche grazie all’aiuto dei suoi giovani.  

#WeAreFeralpi #FeralpiGroup #Feralpi