Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Elisabeth Ann Kahane

Fotografa professionista e artista visiva contemporanea

Chi è Elisabeth Ann Kahane?

Nata a Long Island, NY, Elizabeth Ann Kahane ha vissuto tutta la vita adulta a Manhattan. Nel 2018 ha acquisito la cittadinanza italiana e ora divide il suo tempo tra New York, Brescia, Newport e Sarasota. La fotografia è stata la sua passione fin dall’infanzia. Nel 2011 ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno alla sua arte, adottando l’acronimo “E.A.” (KAHANE), che preferisce usare per le sue opere. Come dice: «Come artista, il mio genere non dovrebbe avere importanza».

Il suo lavoro spazia dai paesaggi ai ritratti, ma un tema resta costante: bellezza, gioia ed entusiasmo filtrati attraverso il suo obiettivo. Il processo creativo è parte essenziale della sua espressione; in recenti installazioni, ha combinato luce, video, suono e texture per far vivere le sue fotografie in modo immersivo. Ha realizzato light tower, light box, mobili fotografici, stampa tridimensionale, carta da parati personalizzata, murales e serigrafie, invitando lo spettatore a superare la percezione di una semplice foto bidimensionale.

Tra le sue installazioni site-specific: “Off the Wall, On Safari with E.A. KAHANE”, “We Need A Parade”, “I LOVE A PARADE!” e “FRONT ROW SEAT”. Nel 2022, per la Mille Miglia, ha reinterpretato lo spazio esterno del Museo Mille Miglia a Brescia con sei grandi murales fotografici.

E.A. KAHANE è appassionata di moda, viaggi e vela. Condivide con il marito una collezione d’arte incentrata su fotografia, auto d’epoca e barche in legno, ma il suo amore più grande resta essere moglie, madre e artista.

Data aggiornamento curriculum: 27/01/2026