Andrea Quattrocchi - Smart Future Academy

Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Andrea Quattrocchi

Capitano dei Carabinieri Comandante della Compagnia di Monreale

Chi è Andrea Quattrocchi?

Capitano dei Carabinieri

Comandante della Compagnia di Monreale

Andrea Quattrocchi ha 31 anni ed è Capitano dell’Arma dei Carabinieri.

Originario della Provincia di Messina, inizia la sua formazione a 15 anni frequentando la prestigiosa Scuola Militare Nunziatella di Napoli.

Successivamente frequenta l’Accademia militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ove consegue la laurea in giurisprudenza.

Nel grado di Tenente è prima a Torino al comando del Nucleo Operativo della Compagnia Torino Oltre Dora e poi a Roma a capo del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale.

Promosso Capitano, nel 2017 assume il comando della Compagnia di Pontremoli, in Provincia di Massa Carrara, e dal 2019 è alla guida della Compagnia di Monreale, ove hanno retto il suo stesso incarico prima di lui i Capitani Emanuele Basile e Mario D’Aleo, eroici Ufficiali dell’Arma assassinati da cosa nostra nel 1980 e nel 1983.

Il suo obiettivo, così come in passato, è perseguire il più possibile la vicinanza dell’Arma ai cittadini, missione che ritiene prioritaria soprattutto in un territorio caratterizzato da una storica presenza mafiosa

Data aggiornamento curriculum: 23/03/2022

Ha partecipato

Palermo 2022 Online