Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Paola Agabiti

Assessore alle Politiche giovanili della Regione Umbria

Chi è Paola Agabiti?

Paola Agabiti è nata a Terni, dove vive con il marito e la figlia. Si è laureata in Scienze Politiche e sta prendendo la seconda laurea in Giurisprudenza.

Dal 2010 è amministratrice locale del Comune di Scheggino, dove ha ricoperto prima la carica di Assessore al Bilancio, poi quella di Sindaco dal 2014, riconfermata nel 2019.

Come imprenditrice da ragazza si è occupata dell’attività dei genitori e oggi segue gli affari legali e amministrativi dell’azienda di famiglia.

Inoltre è impegnata nell’International Inner Wheel Club di Terni e è socia FIDAPA (Federazione Italiana donne arti professioni affari) della sezione di Terni.
Ricopre la carica di membro del Consiglio Direttivo del G.A.L. Valle Umbra e Sibillini, associazione che promuove lo sviluppo durevole delle zone rurali.

‘Voglio mettere la mia esperienza e le mie competenze al servizio di tutta la comunità umbra, per costruire una Regione più trasparente, concreta, innovativa, vicina ai territori e ai cittadini. Questo è il mio impegno per l’Umbria che cambia, una sfida che accolgo con entusiasmo, insieme a voi, per costruire il futuro migliore.’

Data aggiornamento curriculum: 02/03/22