Orio Navarra - Smart Future Academy

Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Orio Navarra

Digital IT director Aon, fondatore Pepegas Team

Chi è Orio Navarra?

Classe 1978, inizia da giovanissimo un percorso di autoformazione alla programmazione (principalmente su C64 e poi su Amiga) che lo porta ad iniziare a padroneggiare i primi linguaggi di programmazione all’età di 12 anni.

Lo sviluppo software diventerà poi il suo lavoro passando dal programmare videogiochi a piattaforme bancarie/assicurative ma una sua grande passione è sempre stato il videomaking e lo streaming online.

Fondatore di una delle prime webradio d’Italia e pioniere in ambito videostreaming, da sempre studia le nuove tecnologie per esserne early adopter al servizio dei suoi partner e dei suoi clienti. La leggenda racconta che il suo team abbia realizzato, nell’ormai lontano 2002, il setup per il primo live coverage di un evento mai trasmesso online in Italia (uno dei primi al mondo!).

Oggi con i The Pepegas Team sta implementando le sue conoscenze al servizio dei nuovi social videobased come Twitch e TikTok e promuovendo lo streaming online come strumento per contrastare le nuove esigenze di smart-working e distanziamento sociale nel mondo lavorativo e degli eventi fieristici/convegni.

 

Data aggiornamento curriculum: 12/12/21